banner pubblicitario
Città di Sorrento
ESTATE 2013 "Noi... insieme per colorare la vita" PDF Stampa E-mail
Scritto da bianca   
Mercoledì 28 Agosto 2013 11:36

l'estate continua... con le esperienze musicali giovanili.


La buona riuscita dell’oratorio estivo richiede la collaborazione e

la partecipazione di tutti i componenti della comunità

parrocchiale: adulti, giovani, ragazzi, animatori….

In oratorio non servono strumenti come cellulari o

giochi elettronici, …serve la volontà e il piacere

di incontrare “l’altro”, scambiare opinioni, commentare, raccontarsi….


Questa sera sono i giovani che si raccontano con

la loro musica, dobbiamo ascoltarli, applaudirli…

divertendoci e trascorrendo un’ora di convivialità.

La manifestazione  si terrà  

al Circolo-Oratorio SAN RAFFAELE di AROLA

 Vico Equense

alle ore 20,00 del 28 agosto 2013

Mi raccomando non mancate!!!!!!!

 

 

 
 
 
 
A 50 ANNI E’ SEMPRE ORA DI CAMBIARE E DIVENTARE “UNICI” PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Mercoledì 31 Luglio 2013 14:05

Sono passati esattamente 50 anni dall’apertura dell’officina di Gommista GOMMAUTO E MOTO in piazza della Repubblica o Mercato a Piano di Sorrento.Dal 1963 al 2013 e’ passata una vita intera lavorando per la sicurezza e la tranquillità’ di intere generazioni sempre a stretto contatto con una vasta clientela , attenta alla professionalità ed al progresso delle tecniche di montaggio e di manutenzione.

“ Da sempre ho preso questo lavoro come una missione, pronto a seguire tutti i corsi di aggiornamento tecnico e professionale – ha dichiarato il fondatore storico Antonino AVERSA – per dare la sicurezza di cui hanno bisogno tutti coloro che vogliono affidare la propria vettura, e quindi la propria vita, nelle mani di un professionista. Questo e’ sempre stato uno dei mestieri con maggior rischio in quanto tutto deve essere montato e seguito a regola d’arte e soltanto con una lunga e ferrata esperienza si puo’ dare questo servizio. E’ un mestiere dove l’improvvisazione può essere fatale e dove si può’ operare soltanto dopo decenni di preparazione e di esperienza. Le tecnologie di costruzione delle auto moderne sono molto avanzate ed anche le piccole utilitarie hanno bisogno di un intervento preciso dato che anch’esse sono costruite con tecniche avanzate e riescono a raggiungere velocità’ elevate. Basta pensare alla differenza tra una piccola utilitaria moderna , completa di ogni strumento di controllo della trazione , che può raggiungere anche i 180 Km/h ed un’auto della stessa cilindrata che, circa 30 anni fa’, raggiungeva appena i 100 Km/h con una meccanica ed un sistema frenante estremamente semplici.

Leggi tutto...
 
MOSTRA “TIEMPE BELLE ‘E ‘NA VOTA”DEL MAESTRO GIUSEPPE ERCOLANO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 24 Luglio 2013 17:04

 

COMUNICATO STAMPA

 

MOSTRA “TIEMPE BELLE ‘E  ‘NA VOTA”DEL MAESTRO GIUSEPPE ERCOLANO

GIOVEDì 1 AGOSTO 2013 – ORE 20:00

INAUGURAZIONE A VILLA FONDI A PIANO DI SORRENTO

 

Giovedì 1 agosto 2013 alle 20:00, presso Villa Fondi de Sangro (Via Ripa di Cassano, 26) a Piano di Sorrento inaugurazione della mostra sulle arti e tradizioni popolari “Tiempe belle ‘e ‘na vota” curata dal maestro Giuseppe Ercolano.

Un viaggio tra i personaggi “mito“ della teatralità partenopea,  realizzati secondo i canoni artistici della scuola napoletana del 700. Dodici scene, in cui le figure dell’altezza di 40 cm avranno la funzione di far rivivere e scene e usanze mai dimenticate attraverso i protagonisti illustri della nostra storia da Totò a Eduardo De Filippo, a Peppino De Filippo, Concetta Barra, Peppe Barra, senza dimenticare Nino Taranto e Pulcinella realizzati secondo lo stile classico della scuola napoletana da cm 60 di altezza.

All’inaugurazione con il maestro Giuseppe Ercolano parteciperanno il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero e l’artista Peppe Barra.

Leggi tutto...
 
Ascom Piano di Sorrento, ritorna “Shopping sotto le stelle 2013″ PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Sabato 20 Luglio 2013 19:50

Piano di Sorrento – Ritorna il 26 ed il 27 Luglio 2013, il consueto appuntamento organizzato dall’ Ascom di Piano di Sorrento, con animazione itinerante, balli di gruppo, percorso gastronimoci presso bar e ristoranti con assaggi di specialità.

Ricco il programma d’intrattenimento predisposto per le due serate con l’esibizione della scuola di danza “Danziamo”, la comicità esuberante di Peppe Iodice, un amico della nostra testata che abbiamo avuto il piacere di video-intervistare già a Sorrento e per concludere direttamente da Made in Sud “Sud58″

Conserva lo scontrino e vinci in Piazza Cota partecipando all’estrazione di fantastici premi!!!

Durante le due serate, la città diventerà una Pista Ciclabile, dando a tutti lapossibilità di provare delle biciclette a pedalata assistita, arricchendo cosi la kermesse con un tocco di riguardo alle nuove tecnologie che contribuiscono a salvare l’ambiente.

Nonostante il periodo di crisi, è encomiabile che i commercianti della cittadina carottese, in sinergia con la Pro Loco di Piano di Sorrento, la Venerabilis Archiconfraternitas Mortis er Orations e patrocinati dal Comune di Piano di Sorrento che da sempre fornisce un adeguato “assist”, si protraggano in iniziative ed eventi tali da attrarre maggior numero di persone da tutto il comprensorio.

Sarà come sempre un grande successo di pubblico! Non resta che darci appuntamento il 26 ed il 27 Luglio a Piano di Sorrento… la città del commercio!

Lello Somma

 


Pagina 3 di 80
Banner