banner pubblicitario
nuovi contenuti
Oggetto: nuovi contenuti
Data invio: 2008-12-09 02:37:54
Invio #: 7
Contenuto:
.
1
Cardinale Crescenzio Sepe
Non vi avvilite, non siate tristi, non perdete la speranza
Miei cari amici,
l’atmosfera natalizia si fa gia’ sentire e ieri sera riflettevo su cosa accade spesso a ridosso di queste feste: si corre, si corre, si corre troppo.
Per chi può c’è la corsa al regalo piu’ bello (molte volte il piu’ costoso!), agli addobbi piu’eleganti, ai cibi piu’prelibati, addirittura alle confezioni per i doni. Si spende, anche se quest’anno per tantissime famiglie e anche per non pochi imprenditori , purtroppo, si registrano tempi difficili e non vi vive in condizioni economiche favorevoli. Si esce da un negozio dove magari si e’ speso qualcosa e si entra in un altro spesso senza fare acquisti. Capita anche che tra le due vetrine c’e’un mendicante che chiede qualche spicciolo e a stento si guarda.
Quando ho deciso di entrare nel mondo di Facebook la mia prima idea era quella di dialogare con voi..di entrare nei vostri cuori attraverso la rete, di conoscere i vostri pensieri e le vostre emozioni.
Non voglio fare “prediche”, ma non posso non dirvi che l’immancabile corsa all’acquisto, sia pure in tono minore, non fa cogliere pienamente il senso del Natale, anche perché si vive in un clima complessivamente non molto entusiasmante. Non faccio retorica se ricordo la povertà che c’è in giro, anche perche’ molti di voi lo sanno bene. Me ne accorgo dai vostri post sempre piu’ carichi di preoccupazione.

Read more

 

Sorrento, alla Posta il modulo della Social Card

Il Governo ha varato la Social Card, che secondo i ministri Tremonti (Economia e finanze) e Sacconi (Lavoro, salute e solidarietà sociale) dovrebbe contribuire ad uscire dalla crisi. Il modulo per tale richiesta deve essere richiesto e consegnato agli uffici Postali, avendo i requisiti, primo fra tutti il reddito, non superiore a 8000 Euro.


Read more

Your Subscription:
[SUBSCRIPTIONS]

 

1
.

Banner